Chi è Scienziatodelcibo

Tecnologo alimentare, appassionato di nutrizione ortomolecolare, vive in Puglia e crede nella ricerca del benessere e nella Food Economy quali soli percorsi verso la crescita personale e via d’uscita da una crisi esistenziale, economica e sociale. Condivide la sua esperienza con questo blog.

COS’E’ SCIENZIATODELCIBO:

  • Un luogo dove condividere conoscenza, informazioni, dove fare educazione alimentare e magari capire come produrre localmente, come realizzare laboratori di produzione o filiere corte;
  • Un PROGETTO DI GRUPPO: è un network fatto di persone che vogliono condividere un nuovo modello di sviluppo; da questa crisi globale se ne può uscire solo costruendo un nuovo sistema collettivo: piccole community (produzioni locali, gruppi di interesse, gruppi di acquisto) e community globali (scambi internazionali, condivisione della conoscenza); queste opportunità sono offerte dalla rete che connette piccole e grandi comunità.

“Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchè senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze”. A. Einstein

Anche voi potete partecipare attivamente al progetto che sta prendendo corpo, magari, per adesso, semplicemente commentando gli articoli, condividendo le opinioni su facebook o twitter.

Scusatemi se non risponderò a richieste “tecniche”, ma non faccio consulenza gratuita; per richieste di consulenza potete contattarmi a scienziatodelcibo@gmail.com o scrivendomi al seguente FORM; lasciando i Vostri recapiti, sarà mia cura mettermi in contatto appena possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

INSERISCI QUI IL CODICE DI SICUREZZA

DISCLAIMER E NOTA SULLA CONSULENZA, LE INFORMAZIONI MEDICO SCIENTIFICHE E LE IMMAGINI
L’Autore del blog declina ogni responsabilita’ dall’utilizzo da parte di terzi delle informazioni qui riportate. Scienziatodelcibo è un blog personale non soggetto ad alcuna verifica di veridicita’ dei contenuti i quali vanno intesi come opinioni personali, che siano condivisibili o meno, ad unica e sola discrezione del lettore. Le informazioni sui processi produttivi, le indicazioni alimentari e nutrizionistiche, presenti su questo sito, fanno sempre riferimento alla letteratura scientifica e di ricerca applicata e non rappresentano in alcun modo un invito a metterle in pratica. Si ricorda che una raccomandazione NON è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico.

Le informazioni medico scientifiche contenute nel blog sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico; diete, terapie o consigli nutrizionali devono essere sempre avallati da un consulto preliminare con il proprio medico di fiducia.

Le immagini sono di proprietà dell’autore del Blog e degli utenti che le hanno inviate. Non sono responsabile di foto inviate da altri utenti. Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, previa comunicazione si provvederà a rimuoverle.
Print Friendly

CALENDARIO

aprile: 2014
L M M G V S D
« nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

SOSTIENI IL BLOG

Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons

CHI E’ SCIENZIATODELCIBO

Scienziatodelcibo è un diario di viaggio, un'escursione attraverso i sentieri di quella foresta oscura che è il mondo dell'alimentazione e della salute. Scienziatodelcibo è Francesco, partito in questo percorso con gli strumenti della professione, delle tecnologie alimentari e della nutrizione; ora ripercorre quei sentieri al contrario, riscoprendo ciò che è stato trascurato, dai campi di grani antichi, ai laboratori che rinnovano l'impasto madre, dalla vecchia civiltà contadina, a un nuovo modello di vita sostenibile.